World Sleep Day (WSD)

VII SEMINARIO – DIAGNOSI E TRATTAMENTO MULTIDISCIPLINARE DELLA NARCOLESSIA

World Sleep Day (WSD)

Webinar

PROGRAMMA
Scarica il programma

Le pre-iscrizioni sono chiuse.
E’ comunque possibile assistere al webinar tramite i CANALI SOCIAL AIMS:

PER MAGGIORI INFORMAZIONI e PER GUARDARE L’EVENTO :http://sonnomed.it/2021/01/22/world-sleep-day/

GUARDA L’EVENTO CLICCANDO QUI :http://sonnomed.it/2021/01/22/world-sleep-day/

PRESENTAZIONE
Come ormai ogni anno, il 19 marzo 2021 si celebrerà in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Sonno (World Sleep Day), un evento annuale dedicato alla cultura e consapevolezza dell’importanza del sonno, che si celebra ogni anno nel venerdì che precede l’equinozio di primavera. La giornata è promossa contemporaneamente in ogni parte del mondo, dalla World Sleep Society e, in Italia, dall’Associazione Italiana di Medicina del Sonno (AIMS).
La giornata mondiale è nata nel 2008 per sensibilizzare sui disturbi del sonno e sui relativi costi sociali per la collettività e lo scorso anno ha coinvolto più di 90 Paesi in tutto il mondo e centinaia di iniziative, diventando trending topic sui principali social media. Nei fatti, di anno in anno, la giornata mondiale del sonno ha acquistato una diffusione e una capillarità che possono solo essere salutati come positivi.

Il messaggio principale che lancia la World Sleep Society, che promuove questo evento, è che la maggior parte dei disturbi del sonno sono prevenibili o curabili. Complessivamente, prima o poi nella vita (intendendo che ci sono fasi come la terza età in cui la prevalenza è enormemente maggiore) si stima che il 45% della popolazione mondiale sarà interessato a un qualche disturbo del sonno, seppure solo di breve durata.

Questo anno, particolare per molte ragioni, anche per quanto riguarda l’allarme sociale per le conseguenze sul sonno dei diversi aspetti della pandemia, l’AIMS intende promuovere un evento unico, nel quale tutti i principali esperti italiani della Medicina del Sonno faranno una staffetta ideale dalle 8.00 del mattino alle 20.00della sera, con lecture di 30 min, presentando al più largo pubblico una quadro articolato delle conoscenze sui disturbi del sonno e sulla sua regolazione.

Data

Mar 19 2021
Expired!
Categoria
QR Code

Comments are closed.