III Seminario sulla Narcolessia

III Seminario sulla Narcolessia

La narcolessia è una rara malattia cronica ad esordio in giovane età e con un importante impatto sulla qualità della vita e sugli aspetti psicosociali. Rappresenta spesso una sfida diagnostica a causa sia di una ampia sovrapposizione dei sintomi con patologie psichiatriche che di una significativa comorbidità con le stesse.
L’inserimento della persona affetta da narcolessia all’interno della scuola, dell’attività lavorativa e della famiglia richiede spesso un supporto multidisciplinare.
Infine, l’idoneità alla guida dei pazienti affetti da narcolessia è attualmente materia di dibattito anche in sede legislativa.

SEDE

IRCCS – Bologna
Via Altura 3
Bologna, Padiglione G 40138 Italia

ECM – PROVIDER ECM ID3945

Evento accreditato presso il Ministero della Salute con accreditamento accreditamento giornaliero di:

n.3 crediti formativi per la giornata di venerdì 18 novembre (partecipazione riservata ai componenti della Tavola Rotonda)
n.7 crediti formativi per la Giornata di sabato 19 novembre (partecipazione su iscrizione gratuita)
L’Evento è destinato a:
Tecnico sanitario di radiologia medica
Medico chirurgo specialista in: endocrinologia; malattie dell’apparato respiratorio; neurologia; neuropsichiatria infantile; pediatria; psichiatria; medicina legale; neuroradiologia; radiodiagnostica; medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro; medicina generale (medici di famiglia);
Infermiere
Educatore professionale
Tecnico di neurofisiopatologia

PROGRAMMA
Scarica il programma

Data

Nov 18 - 19 2016
Expired!
Categoria
QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.