Corso di aggiornamento Competency in phlebology

Corso di aggiornamento Competency in phlebology

La Flebologia è attualmente una disciplina complessa che richiede specifiche competenze tecniche ed aggiornate basi culturali. La Comunità Europea ha codificato tali competenze, definendo la figura del Flebologo, il suo curriculum e gli “European Training Requirements in Phlebology” finalizzati al conseguimento del titolo europeo di “Competenza in Flebologia”.

I nuovi percorsi sul piano formativo sono oggi ufficialmente delineati. Il Centro di riferimento nazionale di training in Flebologia (NRTCP) con sede in Modena, oltre che fornire la competenza di livello I e II in Flebologia nonché nelle singole procedure flebologiche, ha attivato una serie di corsi denominati “Competency in Phlebology”.
Si tratta di eventi in grado di fornire competenza teorico-pratica su specifici argomenti, attraverso contenuti multimediali e discussioni interattive. Il reale grado di apprendimento sarà valutato attraverso tests in ingresso ed in uscita.
Ogni anno il programma “Competency in Phlebology” si articolerà su diversi eventi didattici focalizzati su specifici argomenti di attualità flebologica. Una attenzione particolare è inoltre rivolta a coloro che si avvicinano ad uno specifico argomento per
la prima volta: nasce così la “Primary School”, una sessione specificamente dedicata all’apprendimento degli elementi di base.
La partecipazione a questi corsi fornisce un credito di ore utilizzabile ai fine del conseguimento del Diploma Europeo.
Questi eventi sono organizzati nell’ambito dell’attività congressuale del CIF e nell’area culturale e didattica dell’European Venous Forum; sono, inoltre, inseriti nel programma didattico della Scuola Italiana di Flebologia “Marco Apperti”.

Questo Corso – Chapter 3 – tratterà di tecniche di ricanalizzazione venosa profonda in fase acuta e cronica ed il reflusso pelvico: sono argomenti di crescente interesse in considerazione della elevata incidenza e della necessità di trattamento nella gestione globale del paziente flebopatico. Illustri Ospiti di fama internazionale saranno a disposizione dei Partecipanti per chiarire ogni aspetto relativo a questo settore affascinante in rapida evoluzione della Flebologia.

SEDE
Tecnopolo di Modena
Via Pietro Vivarelli, 2
Modena, Mo Italia

SCARICA IL PROGRAMMA

PROGRAMMA

 

Data

Mag 16 - 18 2019
Expired!

Ora

08:00 - 18:00
Categoria
QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.