skip to Main Content
La SINSEC Fa Da Apripista Nelle Votazioni Online Per Le Società Di Medicina

La SINSEC fa da apripista nelle votazioni online per le società di medicina

La Società Italiana di Neurosonologia e di Emodinamica Cerebrale (SINSEC) è tra le prime società medico-scientifiche ad aver adottato un sistema di voto elettronico.

Il nuovo meccanismo telematico è stato inaugurato con l’elezione del Consiglio Direttivo nel corso dell’VIII Congresso svoltosi dall’1 al 3 ottobre a Milano.

Come evidenziato dal segretario e tesoriere uscente, il Dott. Paolo Limoni, la piattaforma creata su www.e-ligo.eu, ha offerto ai 140 aventi diritto la possibilità di esprimere la propria preferenza attraverso voto segreto su nominativo in tempi estremamente rapidi e in mobilità. La semplificazione, ha spiegato il dott. Limoni, non è l’unico vantaggio offerto dal nuovo metodo: la possibilità di votare anche in remoto ha, infatti, azzerato le dinamiche legate alle deleghe garantendo la totale assenza del rischio di manipolazione di dati e voti.

Se uno vota uno – ha sottolineato Limoni – ciascun socio ha la possibilità di partecipare in modo più attivo alla vita della Società.

Il voto elettronico ha già fatto registrare ottimi risultati: alla sessione aperta lo scorso 26 settembre ha partecipato più della metà dei soci aventi diritto.

Back To Top