skip to Main Content
SINSEC The Pioneer In The On-line Vote For Medical Societies

SINSEC the pioneer in the on-line vote for medical societies

La Società Italiana di Neurosonologia e di Emodinamica Cerebrale (SINSEC) è tra le prime società medico-scientifiche ad aver adottato un sistema di voto elettronico.

Il nuovo meccanismo telematico è stato inaugurato con l’elezione del Consiglio Direttivo nel corso dell’VIII Congresso svoltosi dall’1 al 3 ottobre a Milano.

Come evidenziato dal segretario e tesoriere uscente, il Dott. Paolo Limoni, la piattaforma creata su www.e-ligo.eu, ha offerto ai 140 aventi diritto la possibilità di esprimere la propria preferenza attraverso voto segreto su nominativo in tempi estremamente rapidi e in mobilità. La semplificazione, ha spiegato il dott. Limoni, non è l’unico vantaggio offerto dal nuovo metodo: la possibilità di votare anche in remoto ha, infatti, azzerato le dinamiche legate alle deleghe garantendo la totale assenza del rischio di manipolazione di dati e voti.

Se uno vota uno – ha sottolineato Limoni – ciascun socio ha la possibilità di partecipare in modo più attivo alla vita della Società.

Il voto elettronico ha già fatto registrare ottimi risultati: alla sessione aperta lo scorso 26 settembre ha partecipato più della metà dei soci aventi diritto.

Back To Top