skip to Main Content
Barilla, Ferrari, Illy, Ferrero, Coop Sono Campioni Di Autenticità In Italia

Barilla, Ferrari, illy, Ferrero, Coop sono campioni di autenticità in Italia

Barilla riconosciuta nella rosa dei 5 marchi italiani campioni di autenticità. È questo il risultato dell’indagine svolta dalla agenzia di comunicazione globale Cohn & Wolfe che ha presentato la prima edizione di Authentic 100, indice annuale dei marchi classificati secondo la percezione di autenticità da parte dei consumatori.

I marchi tricolore leader di autenticità al fianco del Gigante della Pasta sono Ferrari, illy, Ferrero, Coop.

Tra i primi 20 marchi presenti in Authentic 100 ci sono Disney, Amazon, Apple, Samsung, Lego, Ford, Google e Coca-Cola. La classifica completa di Authentic 100 è disponibile su authentic100.com.

Lo studio definisce le caratteristiche che determinano l’autenticità di marca e se la presenza o meno di questi attributi comporti variazioni nelle decisioni dei consumatori.

Secondo la ricerca, vi è un identifica un “authencity gap” tra brand e consumatori, Infatti, il 75% dei 12.000 consumatori intervistati in 14 mercati – dagli Usa alla Cina, dal Brasile agli Emirati, dall’Europa all’Estremo Oriente – ha dichiarato un problema di credibilità per marchi e aziende.

Cohn & Wolfe, agenzia che lavora sulla valorizzazione dei brand e della reputazione aziendale con devozione incondizionata alla creatività, ha identificato l’autenticità attraverso gli elementi dell’affidabilità, del rispetto del cliente e del vero cioè una comunicazione basata sull’onestà.

Per seguire le news sul mondo del grano e della pasta, abbonati a:

Back To Top